L’itinerario in breve
Durata
14 giorni
870 km
Periodo migliore
aprile, maggio e settembre
Ottimo per...
Da Roma a Venezia, questo tour dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità comprende alcuni dei più famosi monumenti storici italiani, come il Colosseo e la Torre di Pisa, e altri meno noti.
L’Italia – insieme alla Cina – è il paese con il maggior numero di siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità; tra questi si contano città storiche, capolavori artistici e architettonici, montagne innevate e paesaggi naturali di straordinaria bellezza.
Questo itinerario consente di ammirare l’incomparabile patrimonio artistico e architettonico delle regioni dell’Italia centro-settentrionale, tra cui antiche rovine romane, inestimabili dipinti rinascimentali, grandiose cattedrali e l’incanto unico di Venezia e dei suoi canali.
Itinerari collegati
Grande Strada delle Dolomiti
Italia settentrionale
Estese dall’Alto Adige al Veneto e al Friuli Venezia Giulia, le Dolomiti risentono da sempre dell’influsso culturale austriaco e ladino, e infatti...
Paesaggi toscani
Italia centrale
Colline ondulate sormontate da borghi medievali, campi di grano dorato e file di cipressi: immergetevi nel tipico paesaggio toscano seguendo questo it...
La mappa del tour
Le tappe principali
- 1 Roma
- 2 Siena
- 3 Firenze
- 4 Pisa
- 5 Modena
- 6 Verona
- 7 Padova
- 8 Venezia
Ti potrebbero interessare
A partire da EUR
Vai allo shop