Situata in un’area rurale ai margini delle Magaliesberg Mountains, Rustenburg è una grande città di campagna con al centro un animato quartiere degli affari dall’atmosfera un po’trascurata. L’arteria principale che attraversa la lunga zona del centro è Nelson Mandela Dr, gremita di pedoni che si fanno strada tra automobili, con il suono dei clacson in sottofondo, mentre i marciapiedi pullulano di venditori ambulanti che propongono articoli come custodie di gomma per telefoni cellulari di fronte a rivendite di pollo da asporto e a imprese di pompe funebri. Il Waterfall Mall (Augrabies Ave), nei pressi della Rte 24 circa 3 km a sud del centro, è un posto più sicuro e tranquillo dove recarsi per consumare i pasti e fare shopping.

La posizione di Rustenburg, soli 40 km a sud-est di Sun City e del Pilanesberg National Park, e un paio di strutture ricettive molto economiche a sud della città, la rendono una buona scelta per chi desidera visitare questi siti di interesse turistico senza spendere una fortuna per il pernottamento.

Il Royal Bafokeng Stadium (nei pressi della Rte 565), 15 km a nord-ovest della città lungo la strada per Sun City, ha ospitato il primo e il secondo girone dei Campionati Mondiali di calcio del 2010. Questo stadio, i cui principali azionisti sono membri della tribù bafokeng, fu costruito nel 1999 e può contenere oltre 40.000 spettatori.

Rustenburg: organizza il viaggio

Rustenburg: cose da fare

Rustenburg: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Rustenburg: articoli e consigli

Rustenburg: guide di viaggio