Route 62
Percorrendo anche solo un tratto limitato della Route 62 si attraversano paesaggi estremamente vari, da Tulbagh, a nord-ovest, fino a Oudtshoorn, a sud-est. Pubblicizzata come la strada del vino più lunga del mondo, la Route 62 percorre sia la Breede River Valley, sia il Little Karoo. Questa strada costituisce un’ottima alternativa alla N2 per spostarsi in automobile da Cape Town alla Garden Route.
Sebbene gli europei si siano insediati in gran parte della Breede River Valley sin dall’inizio del XVIII secolo, questa zona iniziò a svilupparsi realmente solo quando vennero aperti i valichi montani, circa un secolo più tardi. Il Little Karoo si estende a est della Breede River Valley ed è delimitato a sud dalle catene montuose dell’Outeniqua Range e della Langkloof Range e a nord dalla Swartberg Range. Questa regione è molto più fertile e meglio irrigata rispetto all’aspro Great Karoo situato più a nord.
Le località di questa regione vengono descritte di seguito nell’ordine in cui si incontrano percorrendo la Route 62 da Cape Town.