Questa sonnolenta cittadina di campagna non è esattamente una meta turistica, ma si tratta comunque del centro abitato più grande nello Mpumalanga meridionale, dove potrete fare una gradevole sosta nel corso del viaggio verso lo Swaziland o il KwaZulu-Natal. La zona a sud di Piet Retief è famosa per i numerosi campi di battaglia della guerra anglo-boera.

Il Greendoor (017-826 3208; www.thegreendoor.co.za; 1 Mark St; singole/doppie R330/440, prima colazione R50 per persona)si trova in centro e offre camere semplici con bagno privato e un buon rapporto qualità-prezzo, alcune delle quali sono arredate in stile africano. L’Holme Lea Manor (017-826 2767; 10 Hansen St; singole/doppie R490/650, appartamenti con angolo cottura per 5 persone R1300)dispone di camere confortevoli e accoglienti, alcune delle quali con ingresso privato, in un giardino tra le palme con una piscina al centro.

Gli autobus Greyhound fermano nella cittadina lungo il percorso Pretoria–Durban. La tariffa da Piet Retief a Pretoria è di R260; per Durban il costo è di R300.

Il posteggio dei minibus taxi è situato sul retro del SuperMac (all’angolo tra Kerk St e Brand St). Una corsa da qui al posto di confine di Mahamba, per lo Swaziland, costa R25 (30 min).

Piet Retief: organizza il viaggio

Piet Retief: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Piet Retief: articoli e consigli

Piet Retief: guide di viaggio