Sulla costa a nord di Chintsa si trova il villaggio di Morgan’s Bay, che si raggiunge svoltando dalla N2 sulla R349. È il posto giusto per godersi un po’di pace e tranquillità, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia e praticare il surf. Nel periodo compreso tra la metà di dicembre e la metà di gennaio i prezzi salgono alle stelle e può essere difficile trovare camere libere.

Subito dopo Morgan’s Bay si incontra Kei Mouth (www.keimouth.co.za), l’ultima località balneare prima dell’inizio della Wild Coast. Dall’aspetto un po’trasandato, la cittadina si può raggiungere con una chiatta (R60 per automobile; 7-17.30)che consente ai veicoli di attraversare il Great Kei River.

Dalla sua posizione elevata l’arioso e aggraziato Morgan Bay Hotel (043-841 1062; www.morganbay.co.za; Beach Rd, Morgan Bay; camere con mezza pensione R555;)si affaccia direttamente sulla spiaggia; il bar-ristorante annesso offre piatti da pub e frutti di mare che potrete gustare ai tavoli all’aperto.

Lo Yellowwood Forest (043-841 1598; www.yellowwoodforest.co.za; piazzole R165, loft R195;), a circa 1 km dalla spiaggia di Morgan’s Bay, è un campeggio tranquillo circondato da foreste di alberi endemici popolate da uccelli e scimmie. Ha un grazioso giardino per il tè e un negozio di artigianato, e la pizza viene cotta nel forno a legna.

Morgan's Bay e Kei Mouth: organizza il viaggio

Morgan's Bay e Kei Mouth: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Morgan's Bay e Kei Mouth: articoli e consigli

Morgan's Bay e Kei Mouth: guide di viaggio