Dopo aver visitato il Sammy Marks’Museum, proseguite in direzione nord verso il sito storico di Cullinan, un grazioso villaggio risalente a un secolo fa, dove è possibile ammirare numerosi edifici costruiti nel tipico stile di Herbert Baker. Questo villaggio ospita la Cullinan Diamond Mine, uno dei giacimenti di kimberlite più grandi e produttivi del mondo. Da questa miniera sono stati estratti tre dei diamanti più grandi mai trovati al mondo. Per questo motivo, vi consigliamo di indossare un casco e di prendere parte a una delle visite guidate alla miniera organizzate dall’agenzia Premier Diamond Tours (012-734 0081; www.diamondtourscullinan.co.za).

Per raggiungere la Cullinan Diamond Mine bisogna percorrere la N4 in direzione est, prendere l’uscita per Hans Strijdom e poi svoltare a sinistra e seguire le indicazioni.

Situata nel centro del paese, la Cockpit Brewhouse (012-734 0656; www.cockpitbrewhouse.co.za; 80 Oak Ave; portate principali R60-120; 12-21 gio, 11-21 ven e sab, 11-16 dom)è un locale arredato con cimeli aeronautici che distilla deliziose birre chiare al luppolo e prepara piatti gustosi per accompagnarle, tra i quali merita di essere citato il pantagruelico Ploughman’s Platter (R85).

Cullinan Diamond Mine: organizza il viaggio

Cullinan Diamond Mine: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Cullinan Diamond Mine: articoli e consigli

Cullinan Diamond Mine: guide di viaggio