Rørvik
La minuscola Rørvik si anima quando i battelli del Postale dei Fiordi Norvegesi Hurtigruten diretti a nord e a sud fanno tappa qui ogni giorno intorno alle 21.30. L’attrattiva che spinge i passeggeri ad affrettarsi a terminare la cena è lo splendido Norveg (74 36 07 70; interi/bambini con audioguida Nkr70/35; 10-22 metà giu-lug, 10-17 nel resto dell’anno e quando il Postale dei Fiordi Norvegesi Hurtigruten è in porto). Questo complesso dalle linee all’avanguardia ricorda infatti una gigantesca nave a vela e ospita una mostra multimediale che illustra 10.000 anni di storia della costa norvegese con l’ausilio, tra le altre cose, di un’audioguida disponibile in inglese. Il centro comprende anche un rinomato ristorante gourmet.
Un biglietto cumulativo (interi/bambini Nkr120/60), valido per due giorni, dà diritto alla visita al Norveg, a Berggården (un antico centro mercantile tipico delle comunità costiere) e a vari altri edifici storici. Che optiate o meno per questo pacchetto, ritirate presso il Norveg l’utile opuscolo gratuito Coastal Town Rørvik, che vi guiderà alla scoperta dei principali luoghi interessanti della comunità.
Il modo più rapido per spostarsi da Rørvik a Namsos è con la nave espresso per il trasporto passeggeri (Nkr178, 1 h 30 min, da 1 a 3 corse al giorno).
Rørvik: organizza il viaggio
Rørvik: informazioni utili
Valuta
Rørvik: articoli e consigli

