Il vecchio porto vichingo di Hellesylt, attraversato da una fragorosa cascata, nel complesso è più tranquillo di Geiranger, anche se un po’meno spettacolare.
La Peer Gynt Galleriet (interi/bambini Nkr50/gratuito; 11-19 giu-agosto) è una collezione di bassorilievi in legno abbastanza kitsch che illustrano la leggenda di Peer Gynt, realizzati dal falegname locale Oddvin Parr. Probabilmente la cucina della caffetteria del complesso incontrerà maggiormente i vostri gusti.
L’ufficio turistico (94 81 13 32; 10-17 metà giu-agosto) si trova nella Peer Gynt Galleriet. Agli escursionisti distribuisce la Tafjardfjella, una cartina in scala 1:50.000 che riporta i sentieri, mentre per i ciclisti c’è la Hellesylt Mountain Biking Map .
Hellesylt: organizza il viaggio
Hellesylt: cose da fare
Hellesylt: informazioni utili
Valuta
NOK - Corona norvegese
Hellesylt: articoli e consigli
Avventure outdoor
Certo, Chamonix, Verbier e St. Anton vi offriranno varietà di terreno, après-ski indimenticabili e classiche vedute sulle Alpi. Ma arriva sempre un momento nella vita di ogni sciatore in cui iniziano ad assomigliarsi un po' tutte. Queste sette stazioni sciisticheuniche fanno le cose in maniera leg...

