Come se non bastassero i parchi nazionali di Rondane, Dovrefjell-Sunndalsfjella e Jotunheimen, nella zona ci sono altri tre parchi nazionali.

Breheimen Nasjonalpark è uno dei parchi nazionali di più recente istituzione, inaugurato nel 2009 e con una superficie di 1691 kmq. È incuneato tra i parchi nazionali di Jotunheimen e Jostedalsbreen e offre la possibilità di belle escursioni a piedi. Per maggiori informazioni rivolgetevi all’ufficio turistico di Lom .

Dovre Nasjonalpark(www.rondane-dovrefjell.no) Questo parco di 289 kmq, immediatamente a nord del parco nazionale di Rondane, è stato istituito nel 2003 ed è famoso per ospitare quasi ogni specie di flora norvegese. La vetta più alta è il Fokstuhøe (1716 m). Per maggiori informazioni rivolgetevi all’ufficio turistico di Dombås .

Reinheimen NasjonalparkIstituito nel 2006, questo parco di 1969 kmq si estende da Lom, a sud-est, ad Åndalsnes, a nord-ovest, ed è popolato da renne selvatiche. Per maggiori informazioni rivolgetevi all’ufficio turistico di Lom .

Altri parchi nazionali: organizza il viaggio

Altri parchi nazionali: informazioni utili

Valuta

NOK - Corona norvegese

Altri parchi nazionali: articoli e consigli

Altri parchi nazionali: guide di viaggio