Considerata la capitale laotiana del caffè, Pak-song non dispone di attrattive di particolare interesse sotto il profilo turistico, perché nel corso della seconda guerra d’Indocina fu in gran parte distrutta da un bombardamento a tappeto, ma vanta un piacevole clima temperato grazie alla sua posizione elevata (1300 m). Oltre a costituire una comoda base per partire all’esplorazione dell’altopiano, Paksong ospita anche un mercato di un certo interesse.
A Paksong non ci sono molti posti in cui chiedere informazioni. Se ne avete la necessità, vi consigliamo di rivolgervi all’E-TU Resort o di cercare Koffie .al Tad Fane Resort o al Won Coffee. Koffie gestisce anche gli utili siti web www.paksong.info e www.bolaven.com .
Paksong e dintorni: organizza il viaggio
Paksong e dintorni: informazioni utili
Valuta
LAK - Kip laotiano
Paksong e dintorni: articoli e consigli
Consigli di viaggio
Ogni volta che parto da sola, non so cosa mi aspetta: potrebbero essere giorni molti silenziosi o fitti di incontri, com'è stato per me il Laos. Il paese più arretrato del sudest asiatico è anche uno dei più autentici e affascinanti. Lo ricordo anche come un luogo curioso, è pieno di posti dai ...


