Don Khong (Isola di Khong)
Sulla placida Don Khong la vita procede molto lentamente, come una barca a remi che risale il corso del Mekong. Quest’isola è un posto molto piacevole in cui trascorrere un paio di giorni girovagando a piedi o in bicicletta tra le reti dei pescatori appese ad asciugare al sole, uscendo in barca al tramonto o semplicemente leggendo o sonnecchiando sulle sponde del fiume.
Don Khong misura 18 km di lunghezza e 8 km nel suo punto di massima larghezza. La maggior parte dei suoi abitanti vive nei centri di Muang Khong, situato sulla sponda orientale, e di Muang Saen, su quella occidentale, e nelle loro immediate vicinanze; questi due villaggi sono collegati tra loro da una strada di 8 km. La maggior parte delle strutture ricettive dell’isola si trova a Muang Khong, dove approdano i traghetti provenienti da Hat Xai Khun.
Khamtay Siphandonethe, il postino che si è fatto strada nella vita fino a diventare il presidente del Laos dal 1998 al 2006, è nato nel 1924 a Si Phan Don, e precisamente nel villaggio di Ban Hua Khong, nell’estremità settentrionale di Don Khong.
Se desiderate collegarvi a internet, vi consigliamo di rivolgervi al Senesothxeune Hotel (10.000K l’ora).
Don Khong (Isola di Khong): organizza il viaggio
Don Khong (Isola di Khong): informazioni utili
Valuta
Don Khong (Isola di Khong): articoli e consigli


