Presso la fattoria di Hof si trova una pittoresca chiesa in legno e torba costruita sulle fondamenta di un edificio precedente, che risale al XIV secolo; fu ricostruita nel 1884 e adesso sorge in un grazioso boschetto di betulle e di frassini ed è sormontata da un tetto erboso su cui crescono i fiori.
Un tempo noto come Frost & Fire Guesthouse, e situato in una splendida posizione sotto il ghiacciaio Öræfajökull, il dignitoso Hof 1 Hotel (478 2260; www.hof1.is; doppie con/senza bagno prima colazione inclusa Ikr25.500/20.100; mag-set)ospita una spettacolare collezione di arte islandese moderna, una invitante sauna e una zona con vasche calde. Dispone di una varietà di camere distribuite in diversi edifici, e di una sala da pranzo dove si può consumare la cena (due portate a partire da Ikr4500).
Nelle vicinanze, Lækjarhús (616 1247; www.laekjarhus.is; bungalow Ikr16.000; feb-ott)propone un trio di bungalow indipendenti estremamente accoglienti che possono ospitare fino a un massimo di quattro persone in letti a castello (le lenzuola costano altre Ikr1500 per persona).
Hof: organizza il viaggio
Hof: informazioni utili
Valuta
Hof: articoli e consigli