Breiðdalsvík
Il villaggio di pescatori di Breiðdalsvík occupa una splendida posizione alla fine della valle più ampia di tutta l’Islanda, la Breiðdalur. È un posto molto tranquillo nonché un ottimo punto di partenza per le passeggiate sulle colline vicine o per attività come la pesca nei fiumi e nei laghi, più che un’attrazione in sé e per sé.
Situato nel centro della "città" (si fa per dire), l" Hótel Bláfell (475 6770; www.hotelblafell.is; Sólvellir 14; doppie prima colazione inclusa Ikr21.900-26.900;) dispone di camere monocrome, di una sauna gratuita per gli ospiti e di una splendida sala con camino aperto. Non lasciatevi scoraggiare dall’arredo scialbo del ristorante, perché il buffet che allestiscono la sera durante l’estate è giustamente molto apprezzato. I campeggiatori possono piantare la tenda nel campeggio gratuito sul retro. Nelle vicinanze, la caffetteria con negozio di artigianato Kaupfjelagið (Sólvellir 23; 10.30-17 giu-agosto) serve le pizze ai viaggiatori di passaggio, condite con qualche souvenir. Breiðdalssetur (www.breiddalur.is; Ásvegí; 10.30-18 giu-agosto) è un piccolo museo/centro informativo.
Fuori da Breiðdalsvík, sulla strada n. 96 tornando indietro verso Stöðvarfjörður, il Café Margret (475 6625; cafemargret@simnet.is; singole/doppie prima colazione inclusa €75/120;) di proprietà tedesca è una bella guesthouse in stile boutique hotel, in legno di pino finlandese. Le quattro camere sono piene di pezzi d’antiquariato e di coperte lavorate a patchwork. Il ristorante annesso (portate principali da Ikr1900 a Ikr3500) è raffinato, e i piatti d’ispirazione tedesca e le torte deliziose offrono una buona scusa per fermarsi, malgrado l’accoglienza ben poco espansiva.
V. qui per informazioni sugli autobus da Reyðarfjörður.
Breiðdalsvík: organizza il viaggio
Breiðdalsvík: informazioni utili
Valuta
Breiðdalsvík: articoli e consigli


