Tafi Atome e Tafi Abuipe
Questi due piccoli villaggi sono interessanti mete dell’ecoturismo regionale. Tafi Atome (ingresso C8) è famoso da tempo per il suo Monkey Sanctuary: i cercopitechi mona, considerati sacri dagli abitanti del villaggio, sono abituati all’uomo e accettano volentieri il cibo dalle mani dei visitatori. Il mattino presto e il pomeriggio tardi è facile vederli aggirarsi per il villaggio.
Tafi Abuipe (ingresso C10)è rinomato per la tradizione dei tessuti kente. Si può visitare la sala di tessitura, fare il giro del villaggio e soggiornare presso le famiglie locali (C7 per persona per notte). In questa parte del Ghana il kente ha un buon rapporto qualità-prezzo, e con un minimo di preavviso gli abitanti del villaggio potranno realizzare per voi qualsiasi tipo di tessuto di qualsiasi misura e lo consegneranno presso il vostro alloggio.
Tafi Atome e Tafi Abuipe si trovano un paio di chilometri a ovest della strada Ho–Hohoe, nei pressi del villaggio di Fume. Se non disponete di un mezzo di trasporto indipendente, potrete noleggiare un taxi da Fume al costo di circa C20.
Tafi Atome e Tafi Abuipe: organizza il viaggio
Tafi Atome e Tafi Abuipe: informazioni utili
Valuta
Tafi Atome e Tafi Abuipe: articoli e consigli


