Akwidaa e Cape Three Points
L’unica attrattiva di Akwidaa è la sua lunga e incontaminata spiaggia di sabbia bianca, di gran lunga una delle più belle del Ghana. Il villaggio di per sé è meno interessante di altri insediamenti lungo la costa, ma si possono esplorare piantagioni di cacao e foreste, organizzare escursioni in canoa o visitare Cape Three Points, il punto più meridionale del Ghana sempre spazzato dal vento. La passeggiata per raggiungere il capo segue per un certo tratto un sentiero che dal punto di vista paesaggistico è piuttosto monotono, ma permette di fare incontri interessanti con la gente del posto (carbonai, distillerie di akpeteshie - vino di palma - ecc.).
Il posto migliore della zona per alloggiare è il Green Turtle Lodge (solo SMS dopo le 17 026 4893566; www.greenturtlelodge.com; Akwidaa Beach; letti in camerata C12, doppie senza/con bagno C30/60). Costruito interamente con materiali naturali di provenienza locale, questo lodge mette a disposizione graziosi bungalow disseminati su un tratto di spiaggia privato. Il bar trasmette musica rilassante, il ristorante sforna banane ricoperte di cioccolato e c’è un’ampia scelta di giochi da tavolo. Sulla spiaggia nidificano le tartarughe e il personale organizza escursioni ogni sera, oltre a visite guidate a tutte attrattive turistiche locali (da C8 a C15). Un posto magico.
Akwidaa si trova circa 16 km a sud della strada Takoradi–Axim. Per raggiungere il villaggio prendete un tro-tro da Takoradi ad Agona (C2, 40 min) e quindi un altro tro-tro da Agona ad Akwidaa (C2, 1 h). Il conducente vi potrà fare scendere al Green Turtle Lodge. Lungo il percorso i tro-tro fermano a Dixcove, da cui si è possibile raggiungere comodamente Busua.
Akwidaa e Cape Three Points: organizza il viaggio
Akwidaa e Cape Three Points: informazioni utili
Valuta
Akwidaa e Cape Three Points: articoli e consigli


