07655 / POP. 1880

Con i suoi 1493 m, il Feldberg è la vetta più alta della Selva Nera, nonché una delle poche località della zona in cui è possibile praticare lo sci da discesa. La cima della montagna è completamente spoglia e non particolarmente bella, ma nelle giornate limpide la vista sulle Alpi che si estendono a sud è stupefacente.

Feldberg è anche il nome dato a un gruppo di cinque paesini che fanno capo ad Altglashütten. Nel Rathaus di quest’ultima località è situato l’ufficio turistico (Kirchgasse 1; 8 -12 e 13-17 lun-ven), che può fornire una grande quantità di informazioni sulle possibili attività all’aperto e noleggia bastoncini per nordic walking.

Circa 2 km a nord si trova la lussureggiante Bärental, circondata da colline punteggiate dalle case coloniche tradizionali della Selva Nera. A est di Bärental, nella Valle dello Haslach, sorge Falkau, una località di villeggiatura per famiglie con una piccola cascata. Il Windgfällweiher, un bel lago che si presta a una nuotata o un picnic, si trova 1 km a sud-est di Altglashütten.

Circa 9 km a ovest di Altglashütten s’incontra Feldberg-Ort, nel cuore dei 42 kmq di riserva naturale che copre gran parte della montagna. Quasi tutti gli impianti di risalita si trovano in questa zona, tra cui la panoramica seggiovia di Feldbergbahn che porta al Bismarckdenkmal (Monumento a Bismarck).

Feldberg: organizza il viaggio

Feldberg: cose da fare

Feldberg: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Feldberg: articoli e consigli

Feldberg: guide di viaggio