Capitale del Galles solo dal 1955, Cardiff ha assunto questo ruolo con energia, entrando nel nuovo millennio come uno dei centri urbani più importanti della Gran Bretagna. Racchiusa tra l’antico forte e il lungomare ultramoderno, Cardiff è una città raccolta che sembra quasi stupirsi di essere diventata così interessante.

In nessun altro luogo questa vitalità è più evidente che negli edifici di Cardiff, che riflettono progetti architettonici di ampio respiro di cui la città sembra quasi inconsapevole. Questa fiducia in sé è contagiosa e oggi non è più soltanto il rugby a richiamare le folle a Cardiff. Se visitate la capitale nel weekend, troverete le strade invase di gente che viene a fare shopping nella zona commerciale chiamata The Hayes e a divertirsi nei pub, nei bar e nei locali in cui si suona musica dal vivo.

Cardiff è anche un’ottima base per escursioni in giornata nelle valli e sulle coste vicine, dove troverete castelli, spiagge, siti industriali interessanti e monumenti antichi.

Cardiff: organizza il viaggio

Cardiff: informazioni utili

Valuta

GBP - Sterlina britannica

Cardiff: articoli e consigli

Cardiff: guide di viaggio