Qatar:

    Introduzione

    foto di Christine Osborne

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Molte carte geografiche dell'Arabia tracciate prima del XIX secolo non mostrano la penisola del Qatar, e molta gente del mondo occidentale non sa neppure dove si trovi. Tra le destinazioni turistiche meno ambite del mondo, il paese ha iniziato a rilasciare visti turistici soltanto nel 1989, ma solo recentemente il Qatar ha cominciato ad avere dei reali benefici da questa apertura. Sebbene sia ancora lontano dalle rotte dei viaggi organizzati, il Qatar merita decisamente una visita.

    Articoli correlati


    Viaggio a Doha: tutti pazzi per lo shopping
    Una giacca di Armani cucita su misura per te, una abeyya carica di lustrini, un falco pellegrino o delle extension per capelli: a Doha comprerai di tutto, anche ciò che non ti serve.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Qatar


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati