Cipro:

    Introduzione

    foto di Paul Hellander


    Avvertenza...
    Non tutti i paesi nei quali si può entrare con la sola carta d'identità valida per l'espatrio ammettono viaggiatori in possesso di un documento con scadenza prorogata. Inoltre, in base a una recente disposizione, alcune compagnie aeree low cost negano l'imbarco ai passeggeri che hanno una carta d'identità rinnovata con timbro di proroga, anche se le autorità del paese di destinazione ne riconoscono la validità. Tenuto conto che questo genere di normative cambia di frequente, vi invitiamo a verificarle presso le autorità diplomatico-consolari e presso le compagnie aeree, al fine di evitare spiacevoli contrattempi.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Immergetevi in una cultura che risente dell'influsso europeo (nel 2004 la Repubblica di Cipro è entrata a far parte dell'Unione Europea) e mediorientale, dopo 9000 anni di continue invasioni. I castelli e le fortificazioni dei crociati contendono il terreno a vigne secolari, splendidi monasteri sono circondati da odorosi agrumeti e i mosaici romani non sono lontani da meravigliose spiagge sabbiose. Cipro è sempre più il punto di riferimento per chi è in cerca di una vacanza indimenticabile, a contatto con la natura e con una storia gloriosa, ricca di stimoli e di tradizioni.



    Foto dei viaggiatori - Cipro


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati