Honduras:

    Introduzione

    foto di Jonathan Selig

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    L'Honduras è ancora oggi uno dei paesi meno sviluppati e industrializzati dell'America centrale. Malgrado la turbolenta storia politica, l'occidente ricorda il paese solo per il breve ruolo svolto negli anni '80 come base operativa per le operazioni segrete degli Stati Uniti. Il lento sviluppo, le bellezze naturali e il turismo modesto rendono l'Honduras particolarmente attraente per quei viaggiatori ben forniti di repellente per insetti che amano le destinazioni alternative. È bene, tuttavia, ricordare che il paese è stato devastato da uno dei più violenti uragani del XX secolo, l'uragano Mitch, e che i lavori di ricostruzione sono ancora in corso.

    Articoli correlati


    Le regioni del mondo da non perdere nel 2012 - 1° parte
    Dalla Costa del Galles all'Arunachal Pradesh, dieci regioni del mondo talmente affascinanti e ricche di stimoli da racchiudere in sé un universo.
    Leggi l'articolo completo >

    L'isola che c'è. 10 destinazioni paradiso - 2° parte
    Sleale, irresponsabile e, allo stesso tempo, pieno di fascino. Sì, il tuo soggiorno su queste cinque isole del paradiso assomiglia molto al Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi. Liberati da tutto, scarta i rompiscatole e vieni con noi. Jack Sparrow? Potresti incontrarlo in Honduras.
    Leggi l'articolo completo >

    Lettere - Honduras - Suggerimenti, mete, curiosità

    Una sistemazione presso il lago Yojoa
    di Roberto Pascucci
    Ottobre 2007
    Passando per il lago Yojoa
    di Stefano Galetti
    Aprile 2006
    Sito di Copán
    di Dario Pennisi
    Febbraio 2001

    Foto dei viaggiatori - Honduras


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati