Zimbabwe:

    Introduzione

    foto di Mitch Reardon


    Avvertenza...
    La Farnesina raccomanda di evitare le zone rurali, dove potrebbero registrarsi episodi di violenza di matrice politica. Si consiglia di essere prudenti nei centri urbani delle principali città (Harare, Bulawayo) per il possibile verificarsi di episodi di criminalità. Le principali mete turistiche del Paese (cascate Vittoria, Parchi naturali) sono invece, al momento, relativamente sicure.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Ottimo soggetto per i migliori servizi del National Geographic, lo Zimbabwe è un paese bellissimo e relativamente sicuro per il turista. Tra le principali attrattive annoveriamo le celeberrime cascate Victoria, la natura selvaggia e incontaminata, le rovine medievali di Great Zimbabwe e il centro dinamico di Harare. E quando dal chiuso della vostra tenda ascolterete gli sbuffi dell'ippopotamo al vicino fiume o quando per una notte intera danzerete al suono dei tamburi, conservate la forza di portarvi alle labbra un secchio di chibuku e brindare alla buona stella che vi ha condotti in questo affascinante paese.

    Forum - Zimbabwe - Idee e consigli dai viaggiatori

    Zimbabwe
    Gennaio 2012

    Foto dei viaggiatori - Zimbabwe


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati