Kenya:

    Introduzione

    foto di Anders Blomqvist


    Avvertenza...
    Evitate di spingervi in modo imprudente nelle regioni aride e remote del Centro Nord e in quelle al confine con la Somalia.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Se non fosse stato per le esplorazioni nell'Africa orientale, la parola swahili 'safari' (letteralmente, viaggio) non avrebbe avuto nessun significato per il resto del mondo. Considerato dagli antropologi come la "culla dell'umanità", il Kenya è anche il cuore dei safari africani, in cui vivono le più diverse specie di animali selvatici di tutto il continente. Per quanto possiate aver visto decine di film su Tarzan, nulla è in grado di prepararvi allo spettacolo dell'annuale migrazione in massa degli animali selvatici.

    Purtroppo il carattere selvaggio del paese non è circoscritto agli spazi aperti: la micro-criminalità nei centri urbani del Kenya è una delle poche industrie in espansione del paese. Dal momento che l'unico effetto che può ottenere un qualunque contatto con la polizia è quello di uno scambio di denaro, avete maggiori possibilità di conservare i vostri averi passeggiando tra un branco di leoni con una gazzella legata al fianco. Tuttavia, a chi ha un po' di coraggio il Kenya offre meravigliosi parchi faunistici, spiagge incontaminate, splendide barriere coralline, cime maestose e antiche città swahili.

    Articoli correlati


    I panorami più spettacolari del mondo
    Poche cose restano impresse più a lungo nella memoria di un panorama spettacolare. E se si tratta dei templi di Bagan, delle rocce scolpite dagli elementi nello Utah o di sua maestà il Taj Mahal, c'è da scommettere che il ricordo sarà eterno.
    Leggi l'articolo completo >

    Come fare le valigie per il giro del mondo
    È ora di partire! Pochi giorni ti separano dal tuo giro del mondo di 1, 2, 3 o 4 anni. Certo, perché porsi limiti. Potresti anche non tornare. Dimentica realtà, responsabilità e igiene personale. Sei libero!
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Kenya - Idee e consigli dai viaggiatori

    Kenya safari-mare
    Febbraio 2014
    Safari by my self
    Settembre 2013
    Lago vittoria
    Settembre 2013

    Lettere - Kenya - Suggerimenti, mete, curiosità

    Allo Tsavo Est con Morris
    di Michela Albertazzi
    Novembre 2011
    Bancomat, rinoceronti, ippopotami e stazioni di servizio
    di Ariella Germinario e Thomas Lingenthal
    Gennaio 2011
    Tour operator in Kenya
    di Rosa Staccoli
    Ottobre 2010

    Foto dei viaggiatori - Kenya


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati