Questa magnifica mezzaluna di sabbia bianca, stretta tra montagne ammantate di selvagge foreste, merita una passeggiata di 7 km dalla fermata degli autobus. Non ci sono taxi nella zona (e anche pochi veicoli in circolazione), ma chiunque si trovi a passare da queste parti vi darà sicuramente un passaggio. Valutate la possibilità di prendere un taxi da Rivas o Tola. Se avete una prenotazione, può darsi che il vostro albergo sia in grado di organizzare anche i trasporti.

La rinomata spiaggia di sabbia che si estende di fronte alla "città" è piacevole per il surf quando le condizioni del mare sono perfette, ma non è una vera e propria meta per surfisti. Una lunghissima onda si forma 45 minuti più a nord, e nella zona ci sono anche diverse belle onde, tra cui quelle denominate Chiggers e Outer Chiggers, vicino a una scogliera, e l’Hemorrhoids − quest’ultima è adatta solo a surfisti esperti, dato che si getta su un tratto di ghiaia.

Per raggiungere la maggior parte dei break − compreso quello di Punta Manzanillo, immediatamente a sud e chiamato anche Punta Reloj − avrete bisogno di una barca. Chiedete all’autista di portarvi dopo l’’orma’lunga 2 m impressa nel promontorio roccioso.

Playa Gigante: organizza il viaggio

Playa Gigante: cose da fare

Playa Gigante: informazioni utili

Valuta

NIO - Córdoba nicaraguense

Playa Gigante: articoli e consigli

Playa Gigante: guide di viaggio