Nicaragua
El Tránsito
Questo piccolo villaggio di pescatori sulla costa tra León e Managua si affaccia su una baia a forma di mezzaluna quasi perfetta. La sabbia qui è più scura per via dei residui vulcanici. La spiaggia, anche se non è proprio sporca, potrebbe essere tenuta meglio e inoltre c’è una forte corrente di risacca, ma a sud, vicino alle colate di lava, vi sono diverse pozze protette in cui si può fare il bagno. Forse riuscirete a soggiornare presso una casa privata del villaggio, e sulla spiaggia ci sono dei ristoranti molto semplici.
Il centro artistico El Transito Centro de Artes (ETCA; www.eltransitoarts.com) ha in corso dei progetti in collaborazione con volontari; consultate il sito internet per maggiori informazioni su come raggiungerlo.
El Tránsito: organizza il viaggio
El Tránsito: cose da fare
El Tránsito: informazioni utili
Valuta
NIO - Córdoba nicaraguense
El Tránsito: articoli e consigli
Mare e spiagge
Il viaggio via terra verso la Costa caraibica del Nicaragua potrebbe essere l’ambientazione perfetta per un poema epico. Ecco alcuni degli scenari che vi attendono: ampi fiumi fangosi circondati da una fitta giungla, un’affascinante città portuale e una distesa di acque scure coperte di mangrov...