Altre isole
L’arcipelago è formato da almeno 36 isole, molte delle quali di proprietà privata e quasi tutte prive di siti di particolare interesse per il visitatore.
Gli abitanti pelosi di Isla El Padre sono così rumorosi che li sentirete ancor prima di riuscire a scorgerli. Situata fra Mancarrón e San Fernando, e intitolata a un altro sacerdote che molti anni or sono venne in cerca di solitudine su queste tranquille sponde, l’isola è popolata da una numerosa comunità di scimmie urlatrici.
Isla Sevilla, subito a ovest di Mancarroncito, è un paradiso per i patiti del birdwatching, con migliaia di cormorani, aironi tigrati e pellicani, tutti richiamati dalla facilità di trovare prede.
Gli appassionati di uccelli non vorranno sicuramente mancare di visitare le minuscole Isla Zapote e Isla Zapotillo, che vantano la maggior concentrazione di specie avifaunistiche di tutto il Nicaragua, e sono famose in particolare per gli stormi di spatole rosate che vi nidificano in febbraio e marzo. Altri uccelli migratori di ogni specie giungono tra dicembre e aprile - alcuni biologi hanno contato oltre 30.000 nidi. Queste isole distano 12 km dal resto dell’arcipelago, ma si possono facilmente visitare durante un’escursione in giornata al Refugio de Vida Silvestre Los Guatuzos, oppure con un’imbarcazione a noleggio verso o da San Carlos.
Altre isole: organizza il viaggio
Altre isole: informazioni utili
Valuta
Altre isole: articoli e consigli