Belize:

    Introduzione

    foto di Wayne Walton

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Bagnato dalle acque del Mar dei Caraibi, il Belize ha più elementi in comune con le vicine isole caraibiche che con gli instabili paesi del resto dell'America centrale. In questo minuscolo stato di lingua inglese, a maggioranza creola e con un passato politico totalmente privo di eventi traumatici, si respira un'atmosfera talmente tranquilla da risultare quasi letargica.

    Viaggiare in Belize può essere alquanto difficoltoso: il paese è attraversato solo da due strade asfaltate, i prezzi sono piuttosto alti rispetto alla media regionale e gli alberghi sono pochi e abbastanza lontani l'uno dall'altro. Il paese offre comunque meravigliosi fondali per immersioni, imponenti rovine maya che si innalzano oltre le foreste vergini e ristoranti che servono ottimi piatti della cucina tradizionale.

    Forum - Belize - Idee e consigli dai viaggiatori

    Belize? o no?
    Gennaio 2010
    Belize-cancun
    Agosto 2009

    Foto dei viaggiatori - Belize


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati