Da vedere

Playa los Cocos

  1. Playa Santa Lucía, Cuba
  2. Sito naturale - Spiaggia

Questa spiaggia a forma di mezzaluna che si estende alla fine dei 20 km di Playa Santa Lucía, a 7 km di distanza dagli hotel di fronte all’imboccatura della Bahía de Nuevitas, è un altro gioiello, con sabbia bianco crema affacciata su verdi acque iridescenti. A volte, si intravvedono stormi di fenicotteri rosa nella Laguna El Real, dietro la spiaggia. E l’eccezionale ristorante El Bucanero è qui.

Un coche de caballo che dagli hotel di Santa Lucía vi porti alla Playa los Cocos costa CUC$20 per l’andata e il ritorno e il tempo di attesa, oppure potete percorrere il tratto a piedi, di corsa, in bicicletta (in tutti i resort mettono a disposizione gratuitamente biciclette senza marce ma discrete), oppure ancora saltare su un taxi. È un bel posto per nuotare, con la vista sul Faro Colón di Cayo Sabinal, ma attenzione alle correnti di marea verso il largo.

Il piccolo insediamento è noto con il nome di La Boca. C’è un buon ristorante (nella bella casa rosa) dove cucinano le prede appena catturate dai pescatori. A volte la gente del posto arrostisce una porchetta sullo spiedo e vi inviterà ad assaggiarla.