Andorra:

    Introduzione

    foto di Richard Nebesky

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Situato nei Pirenei tra la Catalogna e la Francia, il principato di Andorra si estende per poche centinaia di chilometri che racchiudono paesaggi montani e fiumi serpeggianti. Nonostante le dimensioni ridotte, in questa piccola entità politica si possono godere i panorami più suggestivi e le migliori piste di sci di tutti i Pirenei.

    In estate si possono fare belle camminate nelle zone più elevate e remote del principato. Non c'è molto che possa attirare l'interesse culturale o storico, a meno che non consideriate gli acquisti duty free una forma di espressione artistica.

    Articoli correlati


    Terme & spa: la Top 20 in Europa - 2° parte
    Continua la nostra ricognizione delle migliori spa europee. Dai Pirenei alla Slovacchia ci sono fanghi, vapori e benessere per tutti.
    Leggi l'articolo completo >

    I posti pił felici del mondo - 2° parte
    Continua la nostra passeggiata tra i luoghi pił felici del pianeta. Saggezza africana, tradizione giapponese e raffinatezza europea sono alcuni degli indizi che ti porteranno alla ricerca della felicitą.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Andorra


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati