Da vedere

Parco Nazionale di Khao Luang

  1. Thailandia meridionale, Thailandia
  2. Sito naturale

Conosciuto per gli splendidi sentieri escursionistici, i freschi ruscelli, le cascate e la fauna selvatica, questo parco nazionale, che prende il nome dalla montagna più alta del sud, è una catena svettante ricoperta da una foresta sempreverde e abitata da una pletora di flora e fauna uniche della regione. Un totale di 327 specie animali e orchidee che non si trovano in nessun altro luogo al mondo lo chiamano casa. È possibile campeggiare e prenotare bungalow di base tramite il sito web (a partire da 600B). Nel quartier generale del parco c’è anche un ristorante.

Gli animali che si aggirano per Khao Luang includono timidi tapiri malesi, serpenti di Sumatra, macachi dalla coda di maiale, leopardi, pantere, tigri e languari maculati, mentre gli amanti degli uccelli si divertiranno a cercare di avvistare aquile nere, uccelli rossi della giungla e diversi buceri dal becco imponente, tra cui il cespuglioso, l’elmetto e il corno bianco.

Per raggiungere il parco di Khao Luang, prendete un sŏrng-tăa-ou (minibus per il prelievo) per circa 40B da Nakhon Si Thammarat a Lan Saka sulla Rte 4015; gli autisti di solito vi porteranno per altri 10 km fino alla sede del parco (circa 30 km a ovest del centro di Nakhon).