Andrea Castellano / 500px

Andrea Castellano / 500px

Cracovia Polonia

Stando alla leggenda, Cracovia fu fondata sconfiggendo un drago, e quell’atmosfera mitica aleggia ancora nelle sue strade e piazze di età medievale. Eppure, la maestosa città che fu sede di re non vive solo nella storia o nel mito. Piazze e vicoli pulsano di vita, creando un’armoniosa fusione di passato e presente capace di contagiare anche chi la visita.

01 / Da non perdere

La top list per il tuo itinerario

02 / Strumenti di viaggio

Organizza il tuo viaggio

03 / Informazioni utili

Guida pratica per aiutarti a pianificare il tuo viaggio

Documenti e visti

I cittadini dei paesi dell'Unione europea possono entrare in Polonia con la carta d'identità valida per l'espatrio. I minori di 15 anni devono essere muniti della 'carta bianca' oppure del passaporto personale; per ulteriori dettagli rivolgetevi al vostro comune di residenza o alla questura. Se si desidera restare in Polonia per più di 90 giorni è necessario registrare il prorprio soggiorno presso l'Ufficio del Voivoda (Ufficio di Prefettura della Polonia su struttura regionale).

Quando andare

Maggio è probabilmente il mese più gradevole dell'anno a Cracovia, e il periodo migliore va da aprile a ottobre. In questi mesi di alta stagione turistica è raccomandata la prenotazione anticipata, anche se l'offerta di posti letto è in costante aumento.Se vi interessano le rassegne e i festival dovete programmare la vostra visita a luglio, quando le manifestazioni abbondano, dal teatro di strada al jazz. Se vi siete persi luglio, non preoccupatevi: il calendario di Cracovia è tra i più ricchi di eventi di tutta la Polonia.

05 / Shop online

Acquista la guida Lonely Planet sullo shop online

Troverai tutte le esperienze imperdibili, gli strumenti e gli itinerari per pianificare al meglio il tuo viaggio.

06 / Luoghi d'interesse

Scopri altre mete da visitare