San Pédro
Incorniciata da una striscia di morbida sabbia bianca da un lato e dalle ombre lontane del fertile Parc National de Taï dall’altro, San Pedro merita una sosta per il suo piacevole insieme di vita da spiaggia ed escursioni nella foresta. È anche il posto ideale per pernottare se siete diretti in Liberia passando da Tabou e Harper.
Les Jardins d’Ivoire (34-713186; Quartier Balmer; camere CFA25.000;), nel quartiere Balmer, offre un bel giardino, una piscina e camere pulite ed eleganti. Le Cannelle (34-710539; camere CFA25.000) è un po’più vivace e mette a disposizione camere nella stessa categoria di prezzi.
Gli autobus UTB collegano San Pédro con Abidjan una volta al giorno (CFA5000). I taxi collettivi diretti a ovest conducono alle tranquille spiagge di Grand-Béréby (CFA2500), mentre quelli diretti a ovest portano a Sassandra (CFA3000). Per raggiungere Harper, dall’altra parte del confine con la Liberia, potrete prendere un autobus collettivo per Tabou (circa CFA4000) e poi proseguire via terra e in barca; nella stagione delle piogge è preferibile rinunciare.