Valencia:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Michael Taylor

    Avvertenza...
    Non tutti i paesi nei quali si può entrare con la sola carta d'identità valida per l'espatrio ammettono viaggiatori in possesso di un documento con scadenza prorogata. Inoltre, in base a una recente disposizione, alcune compagnie aeree low cost negano l'imbarco ai passeggeri che hanno una carta d'identità rinnovata con timbro di proroga, anche se le autorità del paese di destinazione ne riconoscono la validità. Tenuto conto che questo genere di normative cambia di frequente, vi invitiamo a verificarle presso le autorità diplomatico-consolari e presso le compagnie aeree, al fine di evitare spiacevoli contrattempi.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La terza città della Spagna per numero di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia, riserva gradevoli sorprese ai visitatori. Patria della paella e del Sacro Graal, è baciata dal sole e rallegrata dalla festa di Las Fallas, una più vivaci manifestazioni della Spagna.
    Una delle principali attrazioni di Valencia è il Palacio del Marqués de Dos Aguas. La singolare facciata barocca è riccamente ornata e l'interno è strabiliante. Il Museo de Bellas Artes contiene opere di artisti come El Greco, Goya e Velázquez ed è considerato uno dei migliori del paese.



    In breve

    Nome completoValencia
    Superficie232 kmq
    Popolazione738.400
    Ora localeGMT/UTC +1
    Ora legale - Inizioultima settimana di marzo
    Ora legale - Fineultima settimana di ottobre
    Linguaspagnolo (ufficiale)
    detto anche 'castigliano'.

    catalano (altro)

    basco (altro)

    galiziano (altro)
    Detto anche 'gallego'.

    Valutaeuro (euro)
    Corrente elettrica220V 50 Hz
    Prese di corrente
    Spina europea con due spinotti metallici circolari

    Articoli correlati


    Ibiza e Formentera: la top list oltre la movida
    Tutto il mondo parla di loro. Come spesso accade quando un luogo è molto famoso, lo stereotipo di isole della movida rischia di cancellare un po' la loro bellezza. Seguici alla scoperta del volto meno scontato delle cosiddette Islas Pitiusas, le 'isole dei pini' delle Baleari.
    Leggi l'articolo completo >

    Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano
    Dalla Sardegna più incontaminata alle vastità dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due città dalla personalità spiccata.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati