Vietnam:

    Introduzione

    foto di Greg Elms

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Alcuni anni fa, il nome 'Vietnam' non veniva associato a un paese, ma piuttosto a una brutale guerra combattuta nella giungla o a una totale disfatta dell'esercito americano. Solo di recente, con una maggiore apertura del governo vietnamita e con il boom del turismo economico, è stato possibile fornire all'Occidente un'immagine di questo paese diversa e più appetibile.

    Ma la storia del Vietnam non si limita a quegli anni e anzi risale a molti secoli addietro; questo paese asiatico può infatti vantare una straordinaria civiltà e una popolazione colta e civilizzata. Molti di coloro che vi compiono un viaggio rimangono senza parole dinanzi all'incredibile bellezza dei suoi paesaggi: il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l'intera fascia costiera costellata di verdi risaie in cui lavorano donne dal caratteristico cappello conico. A chi lo visita, il Vietnam offre la rara opportunità di vedere come un paese di grande fascino e tradizioni stia muovendo i primi passi nel mondo moderno.

    Forum - Vietnam - Idee e consigli dai viaggiatori

    Vietnam e cambogia
    Settembre 2014
    Visto vietnam
    Luglio 2014

    Foto dei viaggiatori - Vietnam


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati