Da vedere

Gite in barca

  1. Dalyan, Turchia
  2. Attività sportiva - Gita in barca

Risparmierete soldi ed eviterete seccature affidandovi alle imbarcazioni gestite da Dalyan Kooperatifi (284 2094), i cui soci ormeggiano sul fiume a sud-ovest della piazza principale. È tutto piuttosto semplice, ma se avete bisogno di aiuto chiedete di Eddy (oppure chiamatelo al numero 0541 505 0777).

Di solito le barche salpano dalla banchina alle 10 o alle 10.30 e fanno rotta verso il Lago Köyceğiz e le sorgenti calde di Sultaniye, il sito archeologico di Kaunos e la spiaggia di İztuzu sul Mediterraneo. Le escursioni costano 30 per persona, pranzo compreso, e il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono.

Se riuscite a mettere insieme un gruppo di persone con interessi comuni, potete noleggiare un’imbarcazione che possa portare da otto a 12 persone. La barca per un’uscita di due ore solo fino a Kaunos vi costerà 80, ma se volete visitare anche le sorgenti calde di Sultaniye, preventivate tre ore e 130.

Anche le imbarcazioni di proprietà della cooperativa svolgono un servizio di dolmuş sul fiume fra la città e la spiaggia di İztuzu, a un costo variabile fra 8 e 10 per andata e ritorno. In piena estate sono previste partenze ogni 20 minuti dalle 10 o 10.30 alle 14, con ritorno fra le 13 e le 18. Non fatevi tentare dalle escursioni che promettono uscite con "avvistamento delle tartarughe".