Perché andare
Nel sud-est della Tanzania il tempo sembra essersi fermato. Qui non c'è traccia dello sviluppo e dei ritmi di vita delle regioni settentrionali, i turisti sono pochi e le agenzie di safari sono così lontane che pare quasi di trovarsi in un altro paese. Se però amate l'avventura, desiderate conoscere gli stili di vita tradizionali, o ancora se vi piacciono i safari e le immersioni, il sud-est è la destinazione che fa per voi.
La Selous Game Reserve offre ottime opportunità per osservare gli animali selvatici. Lungo la costa si estendono spiagge di sabbia bianca, e pesci multicolori nuotano tra i coralli nei parchi marini di Mafia e Mnazi Bay. Le rovine di Kilwa Kisiwani, invece, testimoniano un'epoca in cui le coste dell'Africa orientale erano al centro di una rete di commerci che arrivava fino all'Estremo Oriente.
Mafia e la Selous Game Reserve offrono varie possibilità di alloggio e comfort di tipo occidentale. Per il resto, il livello delle strutture ricettive è piuttosto basso e i viaggi su strada possono rivelarsi lunghi e disagevoli.