Perché andare
La Tanzania occidentale, una remota terra di frontiera, mantiene intatto il senso dell'avventura ormai estinto nel resto del paese, ed è proprio questo a renderla affascinante agli occhi di molti viaggiatori, che programmano il viaggio basandosi sugli orari della motonave Liemba, che solca le acque del Lago Tanganica, e della vecchia ferrovia Central Line.
Ma è soprattutto la possibilità di osservare la flora e la fauna a rendere questa regione una destinazione di grande interesse. Nel Gombe National Park e nel Mahale Mountains National Park potrete vedere da vicino i primati, mentre nel Katavi National Park vi sentirete come un puntino in un universo di pianure alluvionali popolate da migliaia di bufali, zebre, leoni e altri animali.
In questa regione ci sono poche strade e spesso i soli mezzi di trasporto sono le barche, il treno e gli autocarri; ma ai viaggiatori che non si faranno spaventare o limitare da queste condizioni, la Tanzania occidentale si mostrerà in tutta la sua bellezza.