Stoccolma: il primo viaggio

Documenti e visti

I cittadini italiani possono entrare in Svezia senza alcuna restrizione con la sola carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto in corso di validità. I minori di 15 anni devono essere muniti della 'carta bianca' oppure del passaporto personale; per ulteriori dettagli rivolgetevi al vostro comune di residenza o alla questura.

Quando andare

Gran parte della Svezia ha un clima temperato freddo, con precipitazioni abbondanti in tutte le stagioni, ma la zona meridionale gode di un clima più mite. La Svezia è protetta dalla piovosa fascia climatica atlantica e può essere influenzata dall'alta pressione presente sopra la Russia che porta bel tempo. Stoccolma ha una media di circa nove ore di luce solare al giorno da maggio a luglio.

Stoccolma ha un clima temperato freddo con precipitazioni moderate in tutte le stagioni. D'estate il clima è mite e solitamente soleggiato, mentre gli inverni sono freddi, bui e spesso nevosi. La temperatura media da gennaio a marzo è di -2°C (29ºF); per luglio e agosto è di 16ºC (60ºF).