Dormire

Malealea Lodge

  1. Malealea, Sudafrica
  2. Hotel & Ostello - Lodge

Anche grazie ai suoi incantevoli panorami, il Malealea Lodge è un’autentica incarnazione del Paradiso. Questo lodge venne costruito nel 1905 come stazione commerciale dal maestro, cercatore di diamanti e soldato Mervyn Smith. La famiglia Jones, subentrata nella gestione del negozio nel 1986, lo ha in seguito trasformato in lodge, riuscendo a integrarlo alla perfezione nella comunità locale. Quasi tutte le sere ospita il coro del villaggio e una percentuale degli introiti e delle donazioni derivanti dal turismo viene devoluta a favore di progetti di sviluppo della zona.

A seconda dei gusti di ognuno, è possibile pernottare in piazzole per campeggio o in capanne a due posti per backpacker situate in una graziosa e tranquilla zona boscosa separata dal lodge o in semplici ma accoglienti camere e rondavel dotati di bagno privato.

Questo lodge dispone di un bar, serve pasti sostanziosi e molto saporiti (prima colazione/pranzo/cena M60/70/95) e mette a disposizione degli ospiti una cucina completamente attrezzata. Nel negozio del villaggio è possibile acquistare generi di prima necessità.

Da qualche tempo in questo lodge è possibile utilizzare il telefono cellulare, anche se la copertura della rete è intermittente. Il maggiore afflusso turistico si registra nel periodo compreso tra settembre e novembre.