Come arrivare
Miami è servita da due aeroporti principali: il Miami International Airport (MIA), a circa 19 km a ovest del centro cittadino, e il Fort Lauderdale/Hollywood International Airport (FLL), a circa 48 km a nord di Miami. Il MIA (tel: 305-876-7000; www.miami-mia.com è il terzo aeroporto più trafficato degli USA in termini di voli e numero di passeggeri. Miami è la principale porta di accesso agli Stati Uniti e all'America latina e l'aeroporto è servito da tutte le compagnie aeree (compresi gli aerei dell'organizzazione Brothers to the Rescue). Il Fort Lauderdale-Hollywood International Airport (tel: 954-359-1200; www.broward.org/airport; 320 Terminal Dr), 48 km a nord di Miami, è spesso l'alternativa economica al MIA, sopratuttto perchè è servito dalle compagnie low-cost come la Southwest Airlines e JetBlue. Il Miami International Airport è servito da autobus pubblici, ma le navette private, i taxi e le limousine sono molto più comodi (anche se più costosi). Il viaggio dal Fort Lauderdale-Hollywood per Miami Beach in autobus dura circa due ore. C'è un autobus navetta per la stazione Tri-Rail dell'aeroporto, da cui partono treni diretti alla immediata periferia del centro di Miami (circa uno ogni ora negli orari di punta e uno ogni due ore nel resto della giornata).
A Miami la Greyhound Bus ha tre terminal principali da cui partono e arrivano autobus da/per Orlando, New Orleans, Atlanta, Washington DC e New York City. Se arrivate con un autobus delle autolinee Greyhound, la stazione si trova poco più a nord del centro di Miami, sul lungomare.
I treni Amtrak (tel: 305-835-1222, 800-872-7245; www.amtrak.com; 8303 NW 37th Ave) collegano Miami con tutte le città continentali degli Stati Uniti e del Canada. Per viaggiare in treno fra Miami e New York vi ci vorranno da 27 a 30 ore e vi costerà da $99 a $246 per una tratta.
A Miami terminano molte grandi arterie stradali, perciò è molto comodo arrivare o partire in auto. Un modo particolarmente piacevole per arrivare qui dalla Florida occidentale è prendere la I-10, che costeggia le splendide spiagge di Pensacola e attraversa la Florida Panhandle, collegandosi poi con la I-95, la Florida's Turnpike (autostrada a pedaggio) che percorre la costa fino a Miami. Passano da Miami anche la I-75 e il Tamiami Trail (Hwy 41).
Miami ha due aeroporti: il Miami International Airport (MIA) e il Fort Lauderdale/Hollywood International Airport (FLL). Il MIA è più vicino alla città e dispone di più collegamenti, oltre a essere uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti. Se scegliete di spostarvi via terra, potrete sfruttare le molte opportunità offerte da Amtrak e Greyhound; in alternativa, potete arrivare in automobile (preferibilmente percorrendo la Florida Panhandle).