Come arrivare
Gli autobus Greyhound (tel: 702-384-9561; 200 S Main St) garantiscono i collegamenti tra Las Vegas, Los Angeles (6 ore), San Diego (8 ore) e San Francisco (15 ore). La stazione di Las Vegas si trova a downtown. La compagnia low-cost Megabus (tel: 877-462-6342; www.megabus.com ) offre quotidianamente tre bus che collegano downtown Los Angeles (Union Station) e Las Vegas (3-4 ore e 3/4). Gli uffici della Megabus a Las Vegas sono vicino al campus della UNLV, non lontano (in bus o taxi) dallo Strip.
Non ci sono treni per Las Vegas, ma potete raggiungere Kingman, in Arizona (170 km/105 miglia); Needles, in California (185 km/115 miglia) e Barstow, in California (250 km/155 miglia) in treno e prendere la coincidenza con l'autobus Thruway della compagnia Greyhound, che arriva a Las Vegas. Oppure prendere il pullman della Amtrak (tel: 800-872-7245) che in 6 ore vi porterà a Los Angeles.
Uno dei modi più pittoreschi di raggiungere Las Vegas è l'automobile. Le highway (strade di grande comunicazione) attraversano il deserto e convergono su Las Vegas dalle principali città della regione sud-occidentale del paese.
Las Vegas è servita dal McCarran Internazionale Airport (LAS, tel: 702-261-5211), che offre i migliori collegamenti per i viaggiatori provenienti da altre città americane, dal Canada e dall'Europa. La maggior parte dei voli nazionali utilizza il terminal 1; i voli internazionali, i charter e alcuni nazionali usano il 2. La tassa d'imbarco è compresa nel prezzo del biglietto. Il McCarran Internazionale Airport si trova all'estremità meridionale dello Strip, circa 8 km (5 miglia) a sud di downtown. Diverse compagnie gestiscono un servizio di navetta tra l'aeroporto e la città ad esempio la Bell Trans (tel: 702-739-7990) che vi offre un servizio shuttle ($5) fra l'aeroporto e lo Strip. Ci sono anche i taxi, e gli autobus cittadini che percorrono lo Strip e raggiungono downtown.
Anche se si trova in mezzo al deserto, Las Vegas è facile da raggiungere. Il modo più classico per arrivare qui è farlo in auto o con un autobus Greyhound. Se viaggiate in treno, prima o poi dovrete cambiare mezzo, perché i treni non vanno più in là di California o Arizona. Arrivando dall'Europa, di solito si atterra al McCarran International Airport.