Trasporti locali
Il mezzo migliore per spostarvi nella zona di Boston-Cambridge è la 'T', la prima metropolitana degli Stati Uniti nonché una delle più efficienti. La 'T' copre la maggior parte dei quartieri cittadini e la zona di Cambridge e ha molte linee dirette verso i sobborghi periferici.
Boston è una città compatta che si può facilmemte visitare a piedi, grazie anche ai numerosi percorsi che attraversano i quartieri storici e le aree verdi. Se dovessero venirvi meno le energie, troverete sempre una stazione della metropolitana a pochi passi da voi.
I taxi sono numerosi ma cari. Per trovarne uno recatevi all'uscita dei grandi alberghi o a Faneuil Hall. I veicoli diventano impossibili da rintracciare con il maltempo. Per chiamarne uno via telefono: Independent (tel: 617-426-8700) e Metro Cab (tel: 617-242-8000).
I traghetti effettuano numerosi collegamenti tra vari punti del Boston Harbor e rappresentano un simpatico mezzo alternativo per un'escursione. Il tragitto da Boston a Provincetown, a Cape Cod, richiede tre ore in traghetto o tre ore in auto. La Bay State Cruise Company (tel: 617-748-1428; www.boston-ptown.com; Commonwealth Pier; vi porterà dal World Trade Center nel Seaport District a Provincetown alla punta di Cape Cod. Boston Harbor Cruises (tel: 617-227-4321; www.bostonharborcruises; Long Wharf; Aquarium) fa servizio per Provincetown e un servizio pendolari a Charlestown Navy Yard. City Water Taxi (tel: 617-422-0392; www.citywatertaxi.com; fa servizio taxi in 15 punti differenti, incluso l'aeroporto, il Barking Crab, il Seaport District, Long Wharf, Sargents Wharf nel North End e il Charlestown Navy Yard.
Boston è una città notoriamente inospitale per gli automobilisti che provengono da fuori e la vostra vacanza sarà assai più rilassante se vi limiterete a spostarvi in metropolitana. Tuttavia, l'automobile è necessaria per la maggior parte delle escursioni, dato che i treni pendolari servono solo poche zone periferiche (come Concord). A Boston sono presenti tutte le principali compagnie di autonoleggio.
La 'T' di Boston è la più vecchia sotterranea del paese, oltre che il mezzo migliore per muoversi nella zona di Boston-Cambridge. Se non avete particolare fretta, la città è fatta apposta per essere vista a piedi, grazie a una serie di percorsi storici che attraversano il centro e numerosi spazi verdi. Ci sono traghetti in servizio nel Boston Harbor, ma rappresentano più che altro un motivo d'escursione che un vero e proprio mezzo di trasporto. L'automobile non è un'alternativa ideale per muoversi in città, anzi, può diventare un incubo per gli automobilisti che vengono da fuori. Anche girare in bici non è consigliabile.