Perché andare
L'incantevole Luang Prabang (ຫລວງພະບາງ) è una delle località più affascinanti del Sud-est asiatico, anche grazie a una serie di meraviglie che nessun'altra città può vantare. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove il tempo sembra aver smesso di scorrere, in contrasto con il ritmo implacabile che caratterizza la vita quotidiana degli abitanti della regione circostante.
Situato alla confluenza tra il Mekong e il Nam Khan, questo gioiello dell'UNESCO si è guadagnato lo status di Shangri La dei viaggiatori. Grazie al nuovo aeroporto ha registrato un boom di investimenti che ha portato alla ristrutturazione di vecchie ville francesi, trasformate in favolosi boutique hotel.
Accanto al patrimonio culturale della città vecchia, in questa regione ci sono cascate color acquamarina, invitanti sentieri di trekking, sinuosi percorsi per mountain bike, campi destinati all'addestramento degli elefanti ed è possibile fare discese in kayak, crociere sui fiumi e ammirare straordinarie bellezze naturali.