Come arrivare
Pisa è facilmente raggiungibile dal resto della Toscana e dell'Italia grazie ai collegamenti aerei, ferroviari, stradali e autostradali (autobus e automobile).
La compagnie di autobus Lazzi e CPT hanno una biglietteria comune in piazza Sant'Antonio. Lazzi ( www.lazzi.it ) ha corse frequenti per Lucca e Firenze. Per Prato, Pistoia, Massa e Carrara si cambia a Lucca. La compagnia CPT ( www.cpt.pisa.it ) ha corse per Volterra e Livorno.
Se arrivate in auto, Pisa è vicina alle autostrade A11 e A12. La SS67 è un'alternativa gratuita per raggiungere Firenze, mentre la Via Aurelia (SS1), che corre in direzione nord-sud, collega Pisa con La Spezia e Roma ( www.autostrade.it ).
La stazione di Pisa Centrale è ben collegata a Firenze e si trova sull'importante linea Roma-La Spezia. Da Pisa potete raggiungere in treno, Roma, Livorno, Pistoia e Lucca ( www.ferroviedellostato.it ).
L'aeroporto Galileo Galilei (tel. 050 84 93 00; www.pisa-airport.com ), situato 2km a sud del centro di Pisa, è il principale aeroporto internazionale della Toscana e ha voli per le più grandi città europee. Per raggiungere l'aeroporto da Pisa prendete un treno dalla stazione centrale, oppure l'autobus LAM linea rossa ( www.cpt.pisa.it ), che attraversa il centro e passa davanti alla stazione ferroviaria.