Wallis E Futuna:

    Introduzione

    foto di Tony Wheeler

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Le accoglienti Isole Wallis e Futuna, dall'atmosfera tipicamente francese, sono splendide e vantano numerose tradizioni locali e varie manifestazioni culturali; ma non aspettatevi di trovare il Club Med, perché si tratta di isole operose, che richiedono, per garantire il successo del viaggio, un minimo di programmazione e la conoscenza di qualche parola di francese.

    Se i vini francesi e i cibi europei hanno sufficiente fascino da spingervi ad attraversare il Pacifico, troverete un buon numero di località da visitare per un breve soggiorno. Se invece non volete fare assolutamente nulla per una lunga vacanza, probabilmente Wallis e Futuna vi soddisferanno, anche se qui la vita da naufrago sarà abbastanza dispendiosa.


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati