Saint Martin:

    Introduzione

    foto di Richard Cummings

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Non sarà forse cosmopolita come la Martinica, né una calamita per reali e rock star come la chic St Barts - ma con i suoi eleganti ristoranti francesi, i migliori negozi duty-free dei Caraibi orientali e le sue splendide spiagge, St Martin può senz'altro essere annoverata tra le più interessanti mete dei tropici.

    Oltre a essere un importante punto di accesso alle altre destinazioni dei Caraibi orientali, St Martin offre ai suoi visitatori due paesi al prezzo di uno: St Martin, infatti, occupa metà dell'isola, mentre l'olandese Sint Maarten è situata nell'altra metà, e tra i due stati non esistono confini.

    Articoli correlati


    Caraibi, che isola vuoi?
    Perfetti per un Daiquiri sotto le palme, i Caraibi sono il massimo anche se hai in mente una vacanza all'insegna di libertą, energia e movimento.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati