Che cos'è questo libro?

    È una raccolta di 100 cibi di strada, dal salato al dolce, raccontati da un team di esperti food writer capitanato da Tom Parker Bowles, una delle massime autorità mondiali in materia.

    È il libro giusto per tutti i viaggiatori convinti che il cibo sia uno dei modi più immediati, caratteristici e naturalmente gustosi per viaggiare e scoprire il mondo.

    Come si usa?

    A ogni piatto è dedicata una scheda con fotografie e tutte le informazioni necessarie a capirne la natura e l'origine. Si parla dei luoghi in cui trovarlo, dei modi di gustarlo ed è proposta la ricetta per realizzare la preparazione anche a casa propria.

    Perché averlo?

    Perché il cibo è una delle esperienze più appaganti che si possano vivere in viaggio. Soprattutto, però, perché nel cibo di strada c'è il sapore di un luogo nella sua forma più immediata e autentica: per essere come uno del posto devi mangiare come lui.

    Poi perché c'è molta convivialità intorno allo Street Food: questo è un libro perfetto da regalare o per raccontare il mondo ai vostri amici... prendendoli per la gola. Infine, per sapere esattamente che cosa mangerete la prossima volta che sceglierete uno street food.

    Per mettervi appetito, un assaggio

    Israele, Portogallo, Cina: da tre splendide destinazioni di viaggio, tre cibi di strada per mettervi l'acquolina in bocca. Scaricate i PDF e preparate le ricette questa sera stessa!

    Ricetta del Falafel Ricetta del Pastel de Belem Ricetta dello Spring Roll