Registrati

Forum

visti parchi
Risposte: 2 - Ultimo post: 10 apr 2012 alle 14.26 di andrea@lamiafrica.com

bunny713

04 apr 2012 alle 18.08

Ciao a tutti vi scrivo perché sto organizzandomi per un viaggio estivo per la Namibia.
La tipologia di viaggio che avevo in mente è quello di muoversi nel paese tramite macchina tra le mie mete prefissate , possibilmente tramite una macchina 4x4.
Ora per gli alloggi posso provvedere tramite prenotazioni di b&b locali , guest farm ed eventuali campeggi nei pressi dei parchi.
La mia preoccupazione è come ottenere i visti per gli ingressi nei parchi.
Visto che non mi appoggio ad una organizzazione , volevo sapere se ci sono enti turistici o uffici che gestiscono eventuali prenotazioni dei parchi a distanza; così da prenotare qui in italia tutte le mie eventuali prenotazioni.

Il mio periodo di viaggio sarà di circa 18 giorni durante il periodo centrale nel mese di agosto .
Siamo io e la mia ragazza.

Grazie a tutti in anticipo per un eventuale aiutino in merito.
Saluti
Alessandro.

senzaconfine

05 apr 2012 alle 16.28

1

Dai un'occhiata al sito www.nwr.com.na è un sito credo semiprivato dove è possibile prenotare x dormire all'interno dei parchi. Se invece sei interessato solo agli ingressi, per quanto ne so io come per il Sudafrica è sufficiente presentarti ai gate deve pagherai direttamente l'entrata giornaliera. ( per il Botswana non è più così).

andrea@lamiafrica.com

10 apr 2012 alle 14.26

2

Ciao,x entrare nei parchi in Namibia non hai bisogno di fare nessuna prenotazione,basta che ti presenti ai gate di ingresso e paghi la tariffa.
Il sito www.nwr.com.na è quello della Namibia Wildlife Reservation che gestisce campeggi e lodges all'interno dei parchi nazionali;se vuoi prenotare i pernottamenti lo puoi fare tranquillamente con loro via internet,sono affidabili...l'unico problema è che magari per il periodo di Agosto rischi che sia già tutto pieno (mi riferisco soprattutto all'Etosha e Sossusvlei),quindi fallo il prima possibile...
Ciao,Andrea