Registrati

Forum

viaggio in messico da solo - consigli, sicurezza, esperienze, itinerari???
Risposte: 4 - Ultimo post: 06 feb 2011 alle 13.38 di tconzero

nellolux

01 set 2010 alle 18.51

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto programmando di fare un viaggio, verso ottobre, zaino in spalla itinerante, da solo in messico. Sono un tipo che si adatta molto ma nn sono mai uscito dall'europa. ovviamente ho 1000 domande che affollano la mia mente.
Innanzitutto vi chiedo se è consigliabile fare un viaggio laggiù da soli. se ne vale la pena e se nn rischio molto.
Poi ovviamente vorrei avere più consigli possibili sugli itinerari da fare, sui posti da vedere, sul come sposarsi al meglio e come comportarsi.

Insomma, ho bisogno di qualsiasi info mi sia utile per rendere indimenticabile il mio viaggio.


Grazie a tutti in anticipo


Antonello

borboleta

09 set 2010 alle 14.28

1

Il Messico è un paese bellissimo e vale sicuramente la pena visitarlo, inoltre è fornito di una fitta rete di efficienti pullmann che permettono di coprire comodamente lunghe distanze, soprattutto sfruttando le "notti".
le raccomandazioni sono quelle valide per qualsiasi posto.
noi abbiamo fatto: Città del Messico- Oaxaca- San augustinillo-San Cristobal de las Casas-Palenque-Tulum in 15 gg, tutto in pullmann e ritorno a Città del Mex in aereo...bellissimo!
se ti serve altro chiedi pure...saluti!

alberto

16 set 2010 alle 20.35

2

vai tranquillo...con la dovuta attenzione che useresti in qualsiasi altro posto, è un paese sicuro e molto bello. Con i bus ti sposti ovunque, la rete di trasposrti è ottima. Se riesci passa un paio di giorni a Zipolite, è fantastica secondo me. Io da Città del messico son giunto a Isla mujeres in tre settimane passando x Oaxaca, zipolite, San Cristobal de las casas, Palenque (alloggia assolutamente a El panchan non in città) e infine la costa del caribe. Buon viaggio

vietnam travel

25 gen 2011 alle 08.11

3

I would not recommend it. The photos are very nice but they show only the hotel not the nearest buildings and roads. We stayed there last December and chose this hotel because the New Year dinner was not obligatory.The first day we arrived we were charged with 100 euro per two for the dinner. At the dinner the guests had to buy the alchohol and there was a small variety of dishes. We were glad to go in anotehr hotel.
Vietnam Travel-Vietnam Tour-voyage vietnam -

tconzero

06 feb 2011 alle 13.38

4

Ciao, noi siamo stati in Messico tra dicembre e gennaio e abbiamo passato 7 giorni a Playa del Carmen, alla posada Picalu (consigliatissima!) e altri 11 giorni a giro ta Yucatan e Chiapas. Rigorosamente turisti fai da te, abbiamo preso un'auto a nolo e abbiamo girato da soli.
alcuni consigli:
1) attenzione ai rifornimenti, nelle zone turistiche cercano SEMPRE di fregarti su carburante o soldi (basta dare un importo fisso e non hai problemi)
2) attenzione alla polizia, in alcuni casi possono chiedere soldi (almeno la polixia locale) ma si accontenta di poco e non è detto che li chieda
3) la zona tra Palenque e San Cristobal è da fare rigorosamente di giorno se sei da solo; ci hanno fermato 3 volte con una corda tirata sulla strada per chiederci soldi ma appena arriva qualcuno desistono. di notte può essere pericoloso.... inoltre la strada è piena di crepacci e frane, devi andare piano e stare in campana.
4) il Chiapas è tranquillissimo, se vai da Mexica travel di Sergio Hidalgo, vi può portare a vedere alcune cose fantastiche e se siete fortunati a parlare con qualcuno nei campi zapatisti....