Registrati

Forum

Viaggio in giappone
Risposte: 1 - Ultimo post: 28 gen 2015 alle 17.16 di spampuri

Nilde

28 gen 2015 alle 08.08

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta! Ad agosto mi sposo e vorremmo andare in Giappone. Ho già la mia guida lonely planet ma ancora non ho deciso il tour da fare nè l'estensione eventuale al mare. Le agenZie cui mi sono rivolta mi propongono preventivi molto esagerato e sembra quasi che poco sappiano sul Giappone... Preferiscono mettere un hotel a 5 stelle che attenzionare una escursione interessante. Pertanto volevo chiedervi se per caso avete notizie del tour operator his italy... L ho trovato su internet e mi sono messa in contatto con l'agenzia di Milano. Mi sono sembrati più preparato sul Giappone ma soprattutto hanno prezzi meno proibitivi. Sapete dirmi se lo conoscete? Se è affidabile? Grazie e buona giornata!

spampuri

28 gen 2015 alle 17.16

1

Ciao Nilde,

Ho risposto all'altro tuo thread.
Agosto non è alta stagione in Giappone, tranne la settimana centrale vista la coincidenza con la festa di Bon, quindi se hai voglia (e tempo ovviamente!) potresti anche prenotare da sola il tuo viaggio senza troppi problemi e senza fretta. Io avevo prenotato tutto da solo durante le festività di fine anno e, nonostante sia il periodo più gettonato, sono riuscito a fare tutto senza difficoltà.

Se vuoi dare un'occhiata al mio sito puoi trovare qualche utile consiglio su come districarsi in Giappone (JR Pass, Ryokan, bancomat e simili)

http://www.wanderluste.net/#!asia-gallery---wanderluste/cje1

Dimenticavo che se volete fare un po' di mare ad Okinawa (nelle isole del sud) ti consiglio di prenotare per tempo dato che ad agosto sono abbastanza affollate.

Stefano