Registrati

Forum

Viaggiare da soli
Risposte: 7 - Ultimo post: 24 mag 2011 alle 11.22 di lafudanila

fabio '79

16 apr 2011 alle 16.49

Salve a tutti. Sono un nuovo utente, chiedo scusa se forse ho aperto un thread che qualcuno magari aveva già aperto.
E' un po' di tempo che stò pensando di viaggiare da solo. Voi cosa ne pensate ? Lo avete mai fatto ?

robyrimini

30 apr 2011 alle 18.38

1

beh direi che dipende dove vuoi andare.... se vuoi andare in antartico ti consiglio una visita guidata... dove pensavi di andare?

fabio '79

02 mag 2011 alle 19.26

2

Beh parlo un po' in generale anche se sono molto attratto dai paesi del nord, ma anche qualche città europea. Diciamo città europee per viaggi brevi durante l'anno, Nord Europa o Nord America (adoro camminare nel verde dei Parchi Nazionali) per viaggi più lunghi.

ishkra

10 mag 2011 alle 13.18

3

Caro Fabio, Tiziano Terzani diceva che il miglior compagno di viaggio è un libro. Viaggiare da soli è il miglior modo di viaggiare; sei sempre libero di modificare piani e itinerari senza dover rendere conto a nessuno, sei responsabile solo di te stesso e sopratutto sei libero di conoscere chi vuoi e di aggregarti ad altri viaggiatori.
Gli italiani per cultura viaggiano in compagnia ma all'estero viaggiare da soli è una cosa normalissima per uomini e donne di ogni età.
Buon viaggio

dormidoro

11 mag 2011 alle 22.47

4

Caro Fabio, parti senza pensarci troppo, la prima volta è la più difficile ma poi scoprirai quante cose puoi fare in libertà. La prima volta scegli un paese con una cultura simile alla tua ti verrà più semplice. Da anni viaggio da sola ed ora non riesco più a pensare ad un viaggio in compagnia. Un consiglio, scegli dove dormire gli ostelli o guest house dove il clima è famigliare e dove farai tanti incontri, gli hotel sono sterili dal punto di vista incontri. Non permettere mai che la paura ti impedisca di raggiungere l'obiettivo....
Leggiti il libro vagabonding di rolf Poot...ti può essere di aiuto.
Buon Viaggio
Monica

lafudanila

13 mag 2011 alle 16.32

5

Ciao Fabio! Viaggiare da soli potrebbe spaventare se ci pensi troppo, ma ti assicuro come ti ha detto Dormidoro, che la prima volta è la più complicata, ma vedrai che sarà un'esperienza che vorrai rifare. Io che sono una ragazza ho viaggiato 4 volte da sola, mi sono sempre divertita tantissimo (ho sempre scelto mete facili però, tipo Maiorca), addirittura sono stata a Port Aventura (che è un parco divertimenti) da sola e facevo pochissime file perchè avanzava sempre un solo posto sull'attrazione ed io essendo da sola passavo sempre avanti a tutti ;) E da sola andrò a fine mese al parco divertimenti quello nuovo che apre vicino Roma. Viaggiare da soli ha i suoi lati positivi ;)

fabio '79

19 mag 2011 alle 00.41

6

Vi ringrazio tutti quanti per i consigli, in effetti quando sono indeciso sulle cose finisco sempre per pensarci un sacco di volte. Seguirò i Vostri preziosi consigli. Grazie mille.

lafudanila

24 mag 2011 alle 11.22

7

Grande Fabio! :) Poi raccontaci com'è andata eh. Io mi sto preparando per il mio piccolo spostamento in quel di Roma, anzi... Valmontone, che giovedì come avevo scritto vado in quel nuovo parco. E tu dicci che meta hai deciso poi. Nord Europa o Nord America?